DrSIM

DrSim® è un software interattivo di simulazione clinica che consente di effettuare delle sessioni di microsimulazione medica individuali o di gruppo, modificando scenari (Pronto Soccorso,, Ospedale, Ambulatorio, Domicilio, Esterno…) e tipologia di pazienti.

DrSim
DrSim
DrSim

L’ambientazione realistica del setting si ottiene tramite una ricostruzione 3D, con paziente animato e visualizzazione a monitor dei parametri vitali, aggiornati in tempo reale. La simulazione evolve in tempo reale in base alle scelte diagnostico-terapeutiche effettuate dal discente e alla tempestività delle stesse. Lo svolgimento del caso clinico si avvale di contenuti multimediali (video, immagini, filmati, referti di esami…) che ottengono un elevato realismo della simulazione e favoriscono l’apprendimento.

Al termine dell’esecuzione di ciascun caso clinico, verrà visualizzato un report analitico delle scelte effettuate dal discente, distinte tra corrette, errate e non necessarie, sulla base della letteratura scientifica e delle Linee Guida. Sanilab dispone di un archivio di casi clinici con scenari, tipologie di pazienti e tipologie di problemi clinici differenti; inoltre, grazie al potente sistema di editing, è in grado di creare casi clinici sempre nuovi e di salvarli in un file archivio pronto sia per la distribuzione online su piattaforma e-learning che per l’utilizzo onsite nei corsi residenziali.